siamo noi!

Eccoci qua, noi piccoli “cuochi” quotidiani in cerca di uno spazio in cui mettere e poi ritrovare tante ricettine trovate qua e là, esperimenti ben riusciti che si potranno riproporre, idee da sperimentare e quant’altro riguardi ciò che immettiamo quotidianamente nel nostro corpo! Il bisogno di un  blog nasce dal brodo vegetale: abbiamo iniziato a sperimentarne ogni domenica uno diverso (spezia si/spezia no, prezzemolo all’inizio/prezzemolo alla fine, troppo dolce/non sa di niente….aiutooo!!!) e tenere a mente le modifiche dopo 7 giorni mi risultava difficile, e stampare ogni volta o prendere appunti era uno spreco nonché uno stress vista la facilità con  cui vanno perse le carte in certi momenti di ribaltamento dello stato degli oggetti in questi piccoli spazi casalinghi. E allora perché non farmi un mio quaderno virtuale?

Diario a distanza di mesi: poi col brodo abbiamo un po’ smesso, ma il blog è andato avanti, e abbiamo un piccolo grande diario delle nostre “evoluzioni” quotidiane!

Ma perché poi non usare questo spazio anche per piccole rubriche di nostra esperienza?!? E allora aggiungo le pagine di giardinaggio e sogni di casette che chissà mai se si realizzeranno, la pagina di fai da te per le mie ispirazioni e poi l’importantissima pagina sui PANNOLINI LAVABILI in Italia!!! (ma anche fasce portabebè e quant’altro di un po’ introvabile nei negozi normali), che se per caso qualcuna inciampa in questo blog spero almeno di poter essere utile nella ricerca delle marche italiane di pannolini lavabili che si stanno facendo strada, e di semplificare la vita visto che la mia ricerca iniziale è durata mesi!!! (per fortuna ero in maternità e del primo figlio, e il tempo non mi mancava, ma ragazzi che fatica!!!) 🙂

NOTA IMPORTANTE:

Questo blog è principalmente un collage di articoli e links presi in giro per internet, quindi pur essendo attenta a citare sempre le fonti, ribadisco che lo scopo principale del blog è di raccogliere ricette (ma, poi, anche altre cose di mio interesse) prese qua e là in internet, con poi aggiunte personali o modifiche e commenti in base all’esperienza. Per dirla in altre parole, è come se invece di salvare i preferiti nel browser io li catalogassi un po’ meglio qui e in modo accessibile anche altrove! 🙂

MA ALLORA CHI SIAMO NOI?!?! Qualche foto, di noi e dei nostri aiutanti!! 🙂

NOI:

foto delle piccole mani di 20 mesi - nov 2013

foto delle piccole mani di 20 mesi – nov 2013

20121123 (2) - Copia

novembre 2012

20131120 (6) - Copia

novembre 2013

GLI AIUTANTI di noi piccoli (s)cuochi quotidiani

in ordine di arrivo in famiglia:

il forno (foto in arrivo)

la planetaria seria, ovvero il Keenwood Cooking Chef!!!, che è arrivato e poi se n’è andato (l’abbiam venduto, che traditori!…ma ha trovato chi lo sfrutterà più di noi). Gran compagno di avventure, comprato per aiutarmi nel carico di lavoro quando ho fatto nascere la pasta madre il 3 novembre 2012, ma usavamo poco la funzione cooking e la vendita ha fruttato liquidi per acquistare molti altri aiutanti!

la planetaria piccola (sostituzione poco degna. ma il giusto aiuto lo da’ lo stesso, al resto ci pensano le mani di mammà che dopo i primi mesi son diventate più abili!!) (foto in arrivo)

l’estrattore di succo (foto in arrivo)

l’essiccatore (foto in arrivo)

aiutante_magimix - Copia

E i piccoli aiutanti degni di nota:

aiutante_rotella - Copia

…<>…<>…<>…<>…

2 pensieri su “siamo noi!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...